Ultima modifica: 15 Maggio 2019

Festival De André: 12 aprile – 4 maggio 2019

Il 12 aprile si è aperta, con l’inaugurazione della mostra “A scuola con Fabrizio” a cura degli alunni della Scuola Primaria “F. De André, la prima edizione del Festival De André, un viaggio fra musica, idee e canzoni del cantautore genovese, a vent’anni dalla sua scomparsa. ( http://www.festivaldeandre.it/)

La mattinata è stata caratterizzata dalla proiezione di videoclip e dall’esposizione dei lavori prodotti dagli alunni della scuola primaria De André di Castel Mella. All’evento ha partecipato anche una delegazione del Liceo De André di Brescia che si è esibita in performance di danza e lettura espressiva. Inoltre una band composta da quindici studenti del liceo “De André”  ha eseguito cinque brani preparati durante il laboratorio musicale curato da Giorgio Cordini. E’ seguito un incontro tra gli studenti e due musicisti che hanno condiviso il palco con il cantautore genovese: Giorgio Cordini ed Ellade Bandini, che si sono esibiti in un breve concerto.

A seguire alcune fotografie dei lavori realizzati dagli alunni della Scuola Primaria rimasti in esposizione nel foyer dell’Auditorium “Giorgio Gaber” dal 13 al 20 aprile e spostati successivamente presso la Sala Studio di Piazza Unità d’Italia (dal 25 al 28 aprile) durante la Sagra del Loertis.